Fai sapere ai tuoi clienti che offri un nuovo servizio spesa a casa o ristorante take away!

Ecco i 7 passi per comunicare l’attivazione del servizio spesa a casa e ristorante take away

In questo breve articolo ti diamo alcuni suggerimenti utili per aiutarti e aiutarci a comunicare al meglio con i tuoi clienti l’offerta dei nuovi servizi spesa a casa e ristorante take away.

Primo passo: Esponi la locandina che ti abbiamo inviato

Ti abbiamo inviato una locandina che ti suggeriamo di esporre all’ingresso del negozio e all’interno del negozio in punti strategici.

I clienti che ti visiteranno in negozio sapranno che ora è possibile comprare online presso il tuo negozio grazie al tuo nuovo e-commerce.

Secondo passo: fai un breve video

Il video è molto importante perché può essere diffuso efficacemente sui social e può essere inserito sul vostro sito e-commerce al fine di trasmettere l’atmosfera che si respira presso il tuo negozio

Un esempio di quello che potresti comunicare? “ciao a tutti siamo felici di comunicarvi che finalmente abbiamo lanciato il nostro nuovo sito e-commerce”.

Raccontate rapidamente quali sono i prodotti che trattate e fate una veloce carrellata del negozio così da “portare a casa vostra” l’utente che visiona il video.

Continuate, per chiudere, “Abbiamo realizzato questo sito per consentire a tutti voi di avere sempre accesso al catalogo dei nostri prodotti e per consentirvi di effettuare acquisti online!”

Potete chiudere con il saluto che preferite.

Terzo passo: mandaci il video che utilizzeremo per scrivere articolo sul tuo negozio che offre spesa online o ristorante take away

Una volta che avrai realizzato il video con il quale comunichi l’attivazione del servizio spesa online o ristorante take away, inviacelo e autorizzaci a caricarlo sul tuo sito web.

Utilizzeremo questo video per scrivere un articolo sul tuo negozio all’interno del quale inseriremo anche il tuo video messaggio di benvenuto.

Una volta che avremo realizzato l’articolo potremo congiuntamente diffonderlo utilizzando vari canali che ti illustriamo nel seguito dell’articolo.

Adesso ti spieghiamo come possiamo diffondere insieme la comunicazione ai tuoi clienti attuali e potenziali per informarli.

Quarto passo: Raccogli tutti i tuoi contatti whatsapp e numeri di cellulare

Hai già costruito nel tempo un elenco di contatti whatsapp o di numeri di cellulare dei tuoi clienti?

Ottimo, insieme possiamo pianificare l’invio ai tuoi contatti dell’articolo con il quale li informi della disponibilità dei nuovi servizi.

Possiamo pensare di comunicare anche una promozione “invita un amico” con la quale, ad esempio, puoi offrire vantaggi ai tuoi attuali contatti che ti presentano nuovi clienti.

Questo aspetto è fondamentale per riuscire ad ottenere una diffusione virale del messaggio e aumentare le opportunità di vendita.

Quinto passo: ottieni il massimo dalla tua mailing list

Hai costruito nel tempo una lista di indirizzi e-mail dei tuoi clienti? Perfetto, questo è il momento migliore per trarre il massimo vantaggio da questa lista.

Prepareremo per te una news da inviare a tutti i tuoi contatti per informarli della disponibilità dei nuovi servizi spesa a casa o ristorante take away.

In modo analogo a quanto possiamo fare con i contatti whatsapp e con i numeri di cellulare, possiamo pensare di comunicare solo la news oppure possiamo pensare ad una promozione “invita un amico” con la quale, ad esempio, puoi offrire vantaggi ai tuoi attuali contatti che ti presentano nuovi clienti.

Sesto passo: Avevi già un sito web?

Se hai già un sito web assicurati che il sito web attuale che hai sia collegato al nuovo sito e-commerce che abbiamo realizzato per te.

Verifica che il tuo sito web attuale sia indicato su google maps affinché le persone che ti trovano su google maps abbiano il canale aperto per raggiungere direttamente il tuo sito e quindi il tuo nuovo e-commerce.

Se non avevi ancora un sito web e il sito che ti abbiamo realizzato è il tuo primo sito inserisci su google maps l’indirizzo del tuo nuovo sito web affinché le persone che ti trovano su google maps possano raggiungere rapidamente il tuo e-commerce.

L’indirizzo del tuo sito web è indicato nelle informazioni della tua pagina facebook? Se non lo hai ancora aggiunto, aggiungilo, dobbiamo sfruttare tutti i canali che abbiamo a disposizione per riuscire a comunicare con i tuoi clienti attuali e potenziali.

Settimo passo: Social media marketing

Essere presenti sui social è fondamentale, in questo momento specifico sempre più persone frequentano Facebook e trovano i post dei commercianti.

Fai la differenza, se hai voglia realizza altri brevi video periodicamente, della durata dai 30 secondi ai 2/3 minuti, e inviaceli.

Puoi parlare di un processo produttivo della tua attività, puoi fare una recensione di un prodotto in promozione, puoi mostrare uno scorcio della tua cucina e di come realizzi uno dei tuoi piatti migliori, insomma, non porre limiti alla fantasia!

Realizzeremo nuovi articoli e li potrai condividere in modo semplicissimo sulla tua pagina facebook e su altri gruppi che contengono un bacino di utenti che ti interessano

Naturalmente, noi continueremo a condividere le informazioni sui social e sui nostri canali a pagamento, nel primo mese abbiamo avuto un traffico iniziale di 30 mila nuovi utenti, ma insieme dobbiamo fare di più, e ce la faremo!

Ok abbiamo finito qui per ora, contattaci per organizzare le attività sopra al meglio o inviaci il tuo video o i tuoi video per riuscire a promozionarti al meglio!

E-commerce per negozianti – come offrire un servizio di spesa a casa o ristorante take away

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