Supportiamo i commercianti e l’economia locale

In questo momento di difficoltà estrema e senza precedenti riteniamo importante sostenere la nostra economia locale, i commercianti di quartiere e le aziende italiane. Per questo motivo abbiamo pensato di offrire una soluzione che consenta ai commercianti di avere uno strumento per competere meglio con i colossi della grande distribuzione e i colossi del web.

Quartiereacasa.it supporta i commercianti di quartiere fornendo uno strumento web semplice che consente ai clienti dell’esercizio commerciale di effettuare ordini e relativo pagamento da una pagina web interamente dedicata al tuo negozio fisico.

Non mettiamo in competizione i commercianti

A differenza di molti altre piattaforme web Quartiereacasa.it volutamente non mette in competizione i commercianti con strumenti di comparazione, ma si limita a portare online l’offerta del tuo esercizio.

Non rischi di perdere i tuoi clienti attuali

La pagina web relativa all’offerta di prodotti del tuo esercizio commerciale è interamente dedicata a te. Se oggi stai prendendo ordini telefonicamente con il nostro servizio potrai inviare ai tuoi clienti il link dedicato al tuo negozio e loro effettueranno l’ordine direttamente dal tuo sito web senza passare dal portale principale. E poi chi cambierebbe il suo negoziante di fiducia??

Ma potrai acquisire nuovi clienti

Infatti chi non riesce a fare la spesa a causa delle lunghe code e cerca un negozio che offre il servizio di prenotazione online potrà trovarti dalla pagina principale di Quartiereacasa.it.

I vantaggi per il commerciante

  1. Potrai offrire un servizio digitale ai tuoi clienti senza investire tempo e denaro nella realizzazione di un sito web dedicato costoso e complesso da gestire.
  2. Potrai ricevere gli ordini in anticipo e preparerai la merce a fronte di un pagamento che è già stato effettuato.
  3. Consentirai la riduzione delle code e contribuirai a limitare il rischio contagio.

Come funziona

  1. Il cliente accede alla tua pagina, effettua l’ordine e paga.
  2. Tu ricevi l’ordine e il pagamento, prepari la merce e comunichi al cliente quando passare per il ritiro.

Cosa ti serve per registrare il tuo negozio?

  1. due o tre foto da mettere in evidenza ben fatte che raffigurano il tuo banco con i tuoi prodotti, del tuo negozio, magari proprio con te dietro al bancone.
  2. l’elenco dei prodotti che vuoi vendere online con i relativi prezzi IVA inclusa.
  3. Al resto pensiamo noi

E’ complessa la gestione?

No affatto, abbiamo cercato di realizzare la soluzione piu semplice possibile. Se ti serve aiuto per l’apertura del conto paypal contattaci e lo faremo insieme. Quando ci avrai inviato l’elenco dei tuoi prodotti e i dati della tua attività commerciale ci occuperemo noi del caricamento e tu non dovrai far altro che attendere che il tuo sito sia pubblicato.

I miei prezzi variano quotidianamente!

Lo sappiamo ed abbiamo pensato anche a questo! Di giorno in giorno comunicaci, con preavviso, le variazioni dei prezzi e le aggiorneremo noi. Nel frattempo stiamo sviluppando una pagina semplice che potrai utilizzare in autonomia per variare quando lo vorrai prezzi e quantità delle scorte disponibili.

Ok voglio registrare il mio negozio come faccio?

Compila il modulo che trovi al fondo di questa pagina. Dopo aver compilato il modulo ti contatteremo per presentarci, per approfondire il servizio e per avviare la semplice procedura di creazione della tua pagina dedicata, della quale ci occuperemo noi.

Inviaci un messaggio